Pagine

venerdì 30 aprile 2021

W FOLD CARD DI SIMONETTA LEVORATO

 

Ciao a tutte amiche, 

come ogni mese è arrivato il momento del bellissimo progetto presentato dalla vincitrice della challange di Marzo..... Simonetta Levorato.

Vediamo cosa ci racconta di lei:


"Ciao scrappineamiche!

Innanzitutto ringrazio le amministratrici del gruppo #scrappineamiche per avermi scelta come guest.

Sono felicissima ed onoratissima …. Ancora una grande emozione!

Prima di mostrarvi il mio progetto mi presento…

Mi chiamo Simonetta, ho 51 anni e vivo in provincia di Venezia con mio marito e mio figlio.

Lavoro come impiegata a tempo pieno e nei ritagli di tempo, purtroppo pochi, mi dedico a quello che da due anni è diventato il mio hobby: lo scrapbooking.

La creatività mi è sempre piaciuta ma la vedevo sotto altri punti di vista … non avrei mai pensato di poter riuscire a creare qualcosa con la carta!

Adoro creare card, tag e mini album.

Ho un profilo Instagram, @simonetta_levorato, e una pagina facebook “La scrap Caverna” che condivido con un’amica creativa conosciuta ad uno dei tanti corsi a cui ho partecipato.

Il progetto che vi presento oggi è una “W” Fold Card che in realtà avevo già fatto altre volte, ma visto che una mia amica me ne ha commissionata ancora una, ho approfittato dell’occasione per condividere con voi il tutorial.

Per il mio progetto ho utilizzato la collezione Plume di Mes P’tits Ciseaux.











Da un bazzil bianco mi sono ricavata una striscia che misura 15x30 cm che ho cordonato, dal lato lungo, a 15 cm.

 


Dalla carta patterned ho tagliato 4 pezzi  che misurano 14,5X14,5 cm

1 pezzo che misura 11X15 cm cordonato a 5,5 cm


1 pezzo che misura 11X15 cm


1 pezzo 3X30 cm cordonato a 7,5 -15 – 22,5 cm



Dal bazzil bianco ho tagliato 3 pezzi da 5X5 cm e 1 pezzo 6X8 cm dove poi andranno incollate le foto

Dalla carta patterned ho tagliato dei pezzi di qualche cm più grandi del bazzil per poter fare la mattatura.



Una volta fatto questo ho iniziato a rivestire l’album sia internamente che esternamente


Ho incollato il dorsino e la striscia interna 



Prima di incollare i quadrati dove andranno messe le foto ho preparato gli abbellimenti utilizzando quelli presenti sulla collezione di carte e aggiungendo qualche fustellata


E incollato il tutto sulla striscia interna e decorato la copertina.


Spero il progetto vi sia piaciuto, grazie e alla prossima!"

Simonetta




 








sabato 24 aprile 2021

LETTERA 3D HOME DECOR

                  Buon sabato scrappine amiche,                          e ben ritrovate qui con noi. Oggi a tenervi compagnia qui sul blog ci sono ioooo, la vostra Creativa Felice.

Ciò che vi mostrerò oggi è un progetto davvero semplice, veloce e di effetto. Ho pensato ad un Home Decor personalizzato da regalare ad un' amica conosciuta grazie allo scrap, non posso svelare troppi dettagli deve essere una sorpresa.😜😜😜


Un home decor realizzato con una lettera di legno,  rivestita con carta patterned della Toga, sia sul fronte che sul retro, e in cui protagonista è Chicle, uno dei timbri digitali della nuova linea #senioritamantequilla disegnati da Cloe Scrap per lo shop LAE SQUINITA DEL SCRAP con cui ho il piacere di collaborare.
Ho colorato questo bellissimo timbro con le matite Prismacolor Premier.


La lettera in legno scelta è una A che sta per A......... (nome della destinataria) e per Amica.
Il timbro di Chicle mi fa pensare ad una ragazza dolce e sensibile, ma anche molto timida.   


L'ho trovato perfetto abbinato al sentiment "Sei semplicemente stupenda" disegnato da me per Evoluzione Party , che ho mattato con de cartoncino nero; ai fiori del set di timbri di Les ateliers de Karine, che rievocano la bellezza e che ho timbrato su carta patterned; e alle farfalle espressione di libertà che ho ritagliato dalla carta patterned e che ho ricoperto con Cristal Finish di Stamperia.
Infine per dare una maggiore stabilità alla lettera, con del cartone di recupeUnaro ho creato una basetta che ho rivestito ugualmente con carta patterned e poi incollato al mio home decor. 



Una decorazione, ma anche un messaggio motivazionale per ricordare ad una persona che si stima o che si vuole bene che è perfetta così come è.

Spero che vi sia piaciuto e che possa esservi d'ispirazione.
Noi ci vediamo alla prossima e buona creatività a tutti.





sabato 17 aprile 2021

IO SCRAPPINA AMICA: PAMELA LATTANZIO

Buon Sabato a tuttiiii...

 È arrivato anche il mese di aprile e con esso il consueto appuntamento con la nostra rubri

"IO SCRAPPINA AMICA

Oggi la nostra ospite è una donna discreta, di poche parole, ma dal cuore grande e sincero.          È una creativa strepitosa, una cardmeker ma soprattutto una colorist talentuosa, non per niente é nel DT di Copic Italia.                                           Dovrebbe solo prendere più consapevolezza della sua bravura e di quanto i suoi lavori riescano a trasmettere emozioni.      Il suo stile simple & clear arriva dritto al cuore perché i suoi colori sono come note di una dolce melodia.                   Avete capito di chi stiamo                        parlando?                     La scrappina in questione è

𝐏𝐀𝐌𝐄𝐋𝐀 𝐋𝐀𝐓𝐓𝐀𝐍𝐙𝐈𝐎


Lasciamo che sia lei a parlare di sé, a mostrarci le sue abilità artistiche e il bellissimo progetto che ha pensato per noi.

        Eccomi qui onorata e felicissima di condividere con voi tutte la mia esperienza nel             mondo delle creatività.          
    Mi chiamo Pamela, classe 1979: moglie e mamma felice...        
 Il mondo creativo è stato per me sempre presente in un angolo del cuore, ma in realtà è esploso solo da pochi anni. Più che altro è stato un'arcobaleno di colori che ha avvolto la mia vita! Ho scoperto di avere una gran voglia di colorare e così mi sono tuffata in un mare di colori...pennarelli e pastelli che sono diventati ormai la mia passione. Di solito utilizzo i miei amati Copic, ma spesso anche i Prismacolor, effetti diversi ma che adoro entrambi.                      Qualche volta mi sono cimentata anche in piccoli mini album, ma la mia più grande predisposizione è per le mie "simple card", pulite, semplici, non molto articolate...come sono io!!!!

      Questi sono alcuni dei miei progetti…   
  










Io non ho mai avuto né una pagina FB dedicata alla mia passione, né un profilo IG ma ho preferito sempre scrivere sul mio blog: scrapperellando.blogspot.it

Per questa "ospitata" speciale ho deciso di realizzare un semplice "accordion" : in realtà è un progettino talmente semplice che uno "step by step" sarebbe per voi, grandi creative, poco necessario, ne sono sicura. 




Sono partita ritagliando un bazzil con misure 24x20. 
Poi a 8cm e a16cm ho cordonato.


Dopodichè ho rivestito il retro utilizzato un pad di carte Florileges meravigliose.


      E infine ho dato libero sfogo alla fantasia decorando l'interno con:                                                     - una glassina (piccola bustina di carta cerata) con dei meravigliosi ritagli di carta che possono essere utili per decorare qualsiasi cosa;


- una piccola decorazione con cordino e sempre piccoli ritagli.


E infine nella parte centrale una piccola sorpresina che si cela nascosta: una delle mie colorazioni per abbracciare con il pensiero una cara amica!!!

Grazie a tutti per avermi seguita e grazie soprattutto alle admin di #scrappineamiche per avermi invitata quest’oggi a parlare un po’ di me, a farmi conoscere e nell’aver posto fiducia nei miei confronti.

Pamela

 

mercoledì 7 aprile 2021

CI METTO IL CUORE APRILE 2021


Anche questo mese arriva la challenge...

Abbiamo pensato di dare un po' di carica...


"CI METTO IL CUORE"
di questo mese ha per 
tema: "LA VITA E' BELLA"
con il vincolo: "MACCHIE"

La vincitrice sarà scelta con modalità random e potrà essere guest designer con la pubblicazione di un suo progetto sul nostro blog.

La vincitrice riceverà inoltre un premio messo a disposizione dallo sponsor LIKILÙ di Claudia Circelli.


Avete tempo fino alle 23:59 del 30 aprile e bisogna pubblicare la foto nell'album dedicato presente nel gruppo.
Per la condivisione bisogna usare gli #scrappineamiche e #cimettoilcuoreaprile2021

Visto che è una domanda ricorrente, teniamo a precisare che il progetto per la sfida non deve essere necessariamente inedito né esclusivo.

Sperando di esservi di ispirazione, vi mostriamo le nostre interpretazioni...

IVANA



MARIA



ROSSELLA



E adesso... buona creatività!