Pagine

giovedì 13 gennaio 2022

PAROLE PER UN ANNO

Buongiorno a tutti! Qui sul blog oggi è il mio turno per tenervi compagnia.

Ho pensato molto a cosa proporvi per iniziare insieme questo nuovo anno. Ci sono tanti progetti, tante idee che possiamo trovare ogni giorno a farci da ispirazione... io oggi ho pensato di regalarvi un po' di...


PAROLE
Singole lettere unite tra loro a formare significati unici, che possono donare gioia e speranza a tutti quelli che le leggono.

Proprio con questo spirito ho pensato potesse essere bello condividere con voi alcune mie parole, pensate per un percorso lungo un anno; dodici frasi e grafiche che nella loro semplicità spero possano strapparvi un sorriso, donarvi gentilezza e farvi venir voglia di scriverne di vostre.

 1- I nuovi inizi
Che sia un nuovo anno, un nuovo percorso, una nuova vita vi auguro sempre di iniziare il cammino con un sorriso, che vi apra un mondo che, pur difficile, riuscirete sempre ad affrontare.


2 - Innamorati
Di te, del mondo e di tutto ciò che sei. Perchè nella nostra unicità siamo meravigliosi e noi prima di tutti dobbiamo ricordarlo a noi stessi. 


3 - Il diritto di sbocciare
Così come i fiori, ognuno di noi ha il diritto di esprimersi nelle sue sfumature, con i suoi profumi inconfondibili e quel tocco di unicità che ci contraddistingue. Non rimaniamo ad appassire all'ombra delle nostre paure: cerchiamo di trovare il coraggio di sbocciare e mostrare a tutti i nostri meravigliosi colori.


4 - Rinasci
Ogni momento può essere quello giusto per cambiare, trasformarsi, mutare forma. Non ci dovrebbe essere un "troppo" o una fine ai cambiamenti che una persona sente il bisogno di fare per sè. Spero che ognuno di noi possa compiere quelli necessari alla propria felicità.


5 - Bellezza
Siate sempre degli instancabili cercatori di bellezza. In voi, negli altri, nel mondo. Vi auguro di avere gli occhi allenati abbastanza per ritrovare ovunque un po' di bellezza, che vi riempia le giornate, vi faccia stringere legami e vi faccia costruire ricordi.


6 - Luce del sole
Ogni cosa cambia sotto la naturale luce del sole. Tutto si schiarisce, i momenti bui si allontanano e ciò che era nascosto viene all'improvviso rischiarato. Basta prendersi un momento e aspettare che sia giorno, per vedere tutto più illuminato.


7 - La forza delle onde 
Come dimenticare il mare? La forza della natura che si infrange senza rompersi, si divide in mille gocce e poi ritorna con lo stesso impeto a riprendersi ciò che ha lasciato indietro. Vi auguro la stessa potenza dell'onda, per affrontare ogni cosa che nella vita dovrete prendere di petto, con la rincorsa e con la voglia di riprovarci ancora.


8 - Splendere
Come un mantra da ripetere ogni giorno. Ricordatevi che la vostra luce nessuno la può spegnere. Brillate più che potete, e accendete il mondo.


9 - (R)esisti
I momenti duri sono pesanti da trasportare. Passarci in mezzo può sembrarci oltre le nostre forze. Ma siamo fatti per (R)esistere con ogni mezzo e se siamo arrivati fino a qui non dubitiamo mai che la strada continuerà.


10 - Prospettiva
Qualcuno una volta ha detto che il nostro orizzonte ha i confini del nostro sguardo. Ogni cosa non è mai solo come la vediamo ma cambia a seconda dei punti di vista da cui ci poniamo. Guardare da un'altra prospettiva è lo sforzo che dobbiamo fare per comprendere altro e altri da noi, per crescere e allargare quei confini con altri sguardi.


11 - Chi ami
Nessuno è solo, se nella vita ha amato ed è stato a sua volta amato. Chi pensiamo di aver perso, non se ne va mai davvero perchè si rinnova in ogni cosa che facciamo e in ogni momento che viviamo.


12 - Fine
Immaginate ogni momento come un cerchio: inizio e fine combaciano e non esiste modo di capire se quello che stiamo vivendo sia il termine di qualcosa o l'incipit di qualcos'altro. Non toglietevi mai l'opportunità di cominciare qualcosa di nuovo. 



Ed eccoci qui, al termine di questo viaggio di parole che spero vi accompagni tutto l'anno.
Spero che questo pensiero possa farvi piacere e vi faccia scoprire piccoli lettori pronti a sfogliare le pagine che vi aspettano della vostra storia.

A presto! 






6 commenti:

  1. che bella ispirazione! grazie per questo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo nella risposta, ma non mi sono stati notificati questi commenti. Sono felice che questo post ti sia piaciuto e ti possa essere servito da ispirazione <3

      Elimina
  2. Parole♥️ Bellissime parole ♥️♥️♥️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felice che ti siano piaciute... ognuno può esprimere le sue e lasciarle come ispirazione per gli altri!

      Elimina
  3. Grazie Alessandra, mi hai toccato il cuore

    RispondiElimina
  4. Cara Laura, sono davvero felice che queste parole siano riuscite ad avvicinarci e a trasmetterti delle emozioni. Grazie a te per averle accolte e ascoltate!

    RispondiElimina