Pagine

venerdì 11 novembre 2022

CI METTO IL CUORE NOVEMBRE 2022

Ciao a tutte voi Scrappineamiche ❣️

È arrivato Novembre e con esso, anche se ancora timidamente, i primi segni di un freddo che tanto freddo non è. Ma voi lo sapete, noi di #scrappineamiche siamo sempre alla ricerca di un qualcosa che ci scaldi il cuore, l'anima...

Ed è così che nasce il tema per il "Ci metto il cuore" di novembre.
Curiosi/e???? 🤩🤩🤩

Questo mese…


 Maria condivide con noi un progetto che scalda davvero il cuore.

     Di seguito le sue parole.
“Vi è mai capitato di pensare a quando, realmente, vi sentite al sicuro? A quando sentite di essere al posto giusto, nonostante tutto e tutti?
Ci sono delle volte che si vorrebbe sparire, perché ci si sente inadeguati, non all'altezza, eppure tutti abbiamo un luogo dove si torna sempre perché è lì che si sta bene.
Per indole sono una persona che riesce ad adattarsi alle persone e alle situazioni quasi sempre, però ho capito che il mio posto sicuro è CASA, intesa anche come FAMIGLIA.

La casa è quel posto dove ci sentiamo al sicuro, a proprio agio dove tutti i problemi e le difficoltà restano fuori, dove possiamo metterci a nudo, senza difese ed essere semplicemente noi stessi.
A volte ci possono essere degli squarci che provocano anche profonde ferite, ma la CASA, la FAMIGLIA per me resta il mio posto sicuro, dove tutto si azzera, ma nello stesso tempo si moltiplica perché CASA è stare insieme, CASA è abbracci, CASA è risate, CASA è lacrime, CASA è forza, CASA è tutto ciò che mi rende felice".

Sulla base di questo pensiero è venuto fuori un Home Decor realizzato con la tecnica del Mixed Media.

Protagonista è la "Shaker HOME" di⬇️⬇️⬇️

Colorata con i distress oxide, abbellita di paillettes e inserita all'interno di una tela capovolta su cui ha dato una mano di gesso, incollando da un lato una pagina di un libro e dall'altro pezzi di carta della collezione Glimps "Sfogliami" il tutto arricchito dai Die cuts "Autunno Emi". Poi ha giocato con gli ink spray e un timbro per creare l'effetto muro. Infine ha squarciato la tela nel mezzo per mettere in evidenza la scritta home, il tutto decorato con piccoli chipboard di simpatici animaletti.😍😍😍😍



"Il posto sicuro" però può essere diverso e cambiare da persona a persona. E' il posto dove vivi, o i luoghi che ami. Le persone possono sentirsi al sicuro in una libreria, in un parco, o in alcune città.  Le persone si sentono al sicuro e felici ad esempio a casa, ma non tutti i posti sono uguali: è facile trovare un posto dove abitare, ma è difficile trovare un posto dove il proprio cuore sta bene. Il vostro qual'è?

Potrete lasciarvi ispirare da quest'idea e da questo pensiero per tutto il mese di novembre: raccontateci attraverso un progetto il vostro posto sicuro, create e mostrateci la vostra interpretazione pubblicando una foto nell’album dedicato, presente nel gruppo (potrete inserire altre foto di dettaglio nei commenti).

Per la condivisione nell'album e nei vostri canali social, ricordatevi di usare 
#scrappineamiche 
#cimettoilcuorenovembre2022

Visto che è una domanda ricorrente, teniamo a precisare che il progetto non deve essere necessariamente inedito né esclusivo.

Non ci sono scadenze, né limiti di tempo. Avrete così modo di pensare, di organizzarvi, di realizzare con tutta tranquillità il vostro progetto. Non è previsto più nemmeno il premio finale che riconosca un vincitore.

E sapete perché?

Vogliamo riscoprire e farvi riscoprire il vero senso della creatività, che mette in moto cervello e mani in stretta connessione col cuore. Vogliamo che sia l'Amore per lo Scrap e per tutto ciò che vi ruota intorno ad essere vincitore. Perché diciamoci la verità… vedere un pezzo di carta prendere forma e colore è un qualcosa di magico, di unico… che ci fa sentire importanti, ci rende felici ed alza l'asticella della nostra autostima.

Un po' come quando una mamma vede per la prima volta suo figlio e pensa: "Ma davvero l'ho partorito io? Ma davvero è mio?"

Ecco, vogliamo ritrovare e farvi ritrovare quella sensazione di meraviglia, di stupore che fa battere il cuore… perché il vero premio è proprio questo.

Buona creatività a tutti❤️









Nessun commento:

Posta un commento