mercoledì 4 marzo 2020

MARIA... UNA SCRAPPINAAMICA




Mi chiamo Maria, vivo a Poggiomarino, un paese della provincia di Napoli. 
Sono moglie e mamma di due ometti, Giuseppe 14 anni e Daniele 9 anni, 
che sono sicuramente il mio orgoglio più grande.

Ho studiato Giurisprudenza, ma la vita a volte fa giri strani e così con una tesi pronta e 
con un esame dalla laurea ho cambiato rotta.
Sono una persona semplice, solare, allegra, mi piace stare in mezzo alla gente e sorridere 
fino allo sfinimento. Non amo le bugie e la falsità, sarà per questo che sono una persona schietta, 
sincera, senza filtri. Ho un grande difetto, sono una chiacchieronaaaaa.

Sin da bambina ho pasticciato con i colori, le matite, la carta. 
Riempivo i miei diari di disegni, frasi e stickers. Poi però sono cresciuta e con me le mie passioni, 
che hanno avuto diverse fasi: quella del disegno, del ricamo, dell' uncinetto, del decoupage, 
del fimo, del bijoux... fino ad approdare allo scrapbooking e a tutto ciò che ruota intorno.

Quest'incontro avvenuto 7 anni fa mi ha trascinata in un mondo fantastico, 
che per me ormai è indipensabile.
Amo colorare... che siano matite, markers, ink, acrilici, acquerelli poco importa, 
fondamentale è che ci siano colori, 
colori vivaci che rappresentano sicuramente ciò che ho dentro.
Sono una collezionista compulsiva di timbri,che siano sentiments o soggetti, adoro averli.
Mi diverto creare minialbum, card e home decor, ma dove riesco a dare libero sfogo alla mia fantasia 
è sicuramente il mixed media.
Il fatto che non ci siano regole da seguire, che si possano utilizzare materiali diversi, 
sperimentare e sporcarsi le mani, mi dà la libertà di esprimermi al meglio 
e a tirare fuori tutte le emozioni, che a volte tengo per me.

Una valvola di sfogo, una vera terapia...
Un po' come tutta la creatività, dopo aver pasticciato, creato qualcosa torna sempre il sorriso.
In questi anni mi sono messa in gioco e cimentata in nuove esperienze, 
con la voglia d'imparare e di condividere con gli altri.

Non ho uno stile mio e ben preciso, o almeno non saprei definirlo, ma una cosa di cui sono certa 
non può mai mancare il coloreee, perché per me colore è sinonimo di felicità 
e non a caso per chi non lo sapesse, il mio nome creativo è "Creativa Felice".

Sono felicissima di condividere con le mie scrappineamiche questa bellissima esperienza, 
o meglio la definirei una bellissima, divertentissima avventura creativa e 
sono certa che insieme vivremo ancora una volta bellissime emozioni.

Credo di aver detto tutto o quasi tutto... il resto lo scoprirete seguendociiii.
E come dico sempre "buona creatività a tutti".

1 commento: