venerdì 10 luglio 2020

MARE PROFUMO DI MARE... EVENT PLANNER PER GIOCO

Buongiorno scrappine amiche,
come va?

Oggi ci sono io a tenervi compagnia...

Ormai è estate tutti hanno voglia di mare, di sole, di brezza marina...
Io purtroppo tutto ciò non posso regalarvelo, però posso portarvi nel mio mondo, quando mi diverto a fare la "EVENT PLANNER" progettando, creando e organizzando tutto ciò che serve per un evento... e solo dopo l'allestimento sono felice.

Perfetto con il periodo è il tema marinaresco che è stato protagonista della comunione del piccolo Antonio.

Come in ogni evento che si rispetti il punto di partenza è l'invito.
Ho pensato a qualcosa di semplice.
Mi piaceva l'idea della trasparenza così sono venuti fuori loro...

I colori dovevano essere blu, rosso e bianco.
Stampa in blu su cartoncino bianco e mattatura blu. Il tutto chiuso in un foglio di vellum, tenuto da un nastro blu e bianco a strisce con un cordoncino di spago che tiene una ancora rossa fustellata.

A Napoli gli eventi sono molto sentiti e vengono festeggiati non solo con parenti ed amici invitati, ma si cerca di onorare anche il vicinato, quindi immancabile anche l'allestimento a casa.
Un piccolo angolo, sempre a tema, con dolci e rosticceria.

Ovviamente i confetti con tanto di cono.

E poi il cadoux per gli ospiti: un sacchetto in stile marinaresco con all'interno un portachiavi e i confetti.



Passiamo alla location dei festeggiamenti.
All'ingresso dell'area ricevimento ad accogliere c'era un tableau diverso dal solito. 
Un angolo che ricordasse il mare e la vita che conduce un marinaio: a bordo di una nave.
Ancore, gabbiani, reti... ma soprattutto velieri.
I fiori per dare quel tocco di eleganza.

 Ogni tavolo aveva il nome di veliero.

Tutto è stato realizzato a mano, ogni dettaglio curato alla perfezione.

È la volta della sala...
Se ogni tavolo è un veliero ho immaginato che i commensali fossero i marinai. 
E ciò che identifica un marinaio, oltre alla divisa, è il cappello che indossa.
Allora la mia mente folle ha pensato di realizzare per ogni invitato un cappello da indossare e una piccola mappa (in realtà non era altro che le istruzioni da seguire per scaricare sul cellulare un'applicazione in cui caricare tutte le foto divertenti, buffe, dolci di un momento felice).
Questo il segnaposto di ogni invitato, tutto rigorosamente a mano.

Ad abbellire il tavolo oltre ai cappelli, al centro uno specchio tondo con su della sabbia, un vaso con fiori bianchi con dentro una bandiera che riporta il nome del tavolo e il menù.

Poi ci sono gli esterni e il tavolo del taglio della torta.
Avevo messo gli occhi su un'altalena tenuta in un angolo, mi piaceva così tanto che l'ho voluta abbellire.

Per il taglio della torta ho allestito un tavolo lunghissimo



Infine l'angolo confetti e bomboniere sia per adulti e bambini.

Spero vi sia piaciuto attraversare con me un mare di emozioni, quelle che quando arrivi alla fine ti regala pace e soddisfazione.
Questo è essere una creativa... 
perchè è questo quello che sono: 
UNA CREATIVA.
 La event planner è solo un gioco, ma il bello anche tutto ciò, perché nella vita se non giochi non ti diverti.

Ci vediamo prossima e buona creatività a tutti.





3 commenti: