mercoledì 17 febbraio 2021

IO SCRAPPINA AMICA: SIMONETTA LEVORATO

 Ciao a tutti e buon mercoledì, 

eccoci qua con il consueto appuntamento della rubrica 

"IO SCRAPPINA AMICA

Questo mese a farci compagnia è una donna timida, discreta... ma con la creatività riesce a tirar fuori la sua grinta sebbene con eleganza e raffinatezza.      In punta di piedi è entrata nel nostro gruppo ed è diventata una di noi con la garbatezza che la contraddistingue.     Non avete capito di chi stiamo parlando?La scrappina in questione è

𝐒𝐈𝐌𝐎𝐍𝐄𝐓𝐓𝐀 𝐋𝐄𝐕𝐎𝐑𝐀𝐓𝐎


Il suo modo semplice e pulito di lavorare la carta ci ha molto colpite e voi cosa ne pensate? Questi alcuni dei suoi lavori...






Ma lasciamo adesso che sia lei a parlare a parlare di sè e a mostrarci il bellissimo progetto che ha pensato per noi.

Ciao scrappineamiche!
Innanzitutto sono felicissima ed onoratissima di essere qui con voi.
Una grande emozione!
Prima di mostrarvi il mio progetto mi presento…
Mi chiamo Simonetta, ho 50 anni e vivo in provincia di Venezia con mio marito e mio figlio.
Lavoro come impiegata a tempo pieno e nei ritagli di tempo, purtroppo pochi, mi dedico a quello che da due anni è diventato il mio hobby: lo scrapbooking.
La creatività mi è sempre piaciuta, ma la vedevo sotto altri punti di vista … non avrei mai pensato di poter riuscire a creare qualcosa con la carta!
Adoro creare card, tag e mini album.
Mi potete seguire su Instagram al profilo 
e su facebook alla pagina
                   La Scrap Caverna                    (che condivido con un’amica creativa conosciuta ad uno dei tanti corsi a cui ho partecipato).


Il progetto che vi presento è un mini album molto semplice . 


Per l'occasione  ho usato il pad di carte Soft & Green di Florilegés.
Ho iniziato creando la copertina del mio mini album tagliando dal cartone pressato 2 pezzi da 11cmx14cm e 1 pezzo da 3cmx14cm per il dorsino.
La parte esterna della copertina l’ho rivestita con skivertex bianco mentre la parte interna con un foglio monocolore. Dello stesso colore ho anche ricoperto il dorsino esterno.



Per le pagine interne ho utilizzato del cartoncino Fabriano da 200 gr dal quale ho ritagliato:
2 pezzi 13cmx29cm e cordonati a 10cm e a 20cm


Poi 1 pezzo 13cmX27cm sempre cordonato a 10cm e a 20 cm 


Su quest’ultimo pezzo, dal lato dei 13cm ho segnato la metà e ho fatto una cordonatura di 7cm per arrivare ad incrociare quella precedentemente fatta a 20cm. Una volta fatto questo, dal lato di 27cm e sull’ultima cordonatura, quella a 20cm, con il cutter ho tagliato il cartoncino di 6,5cm cioè fino ad incrociare la cordonatura. Ho messo biadesivo sui 2 lati lasciando aperto quello più esterno. Ho ripiegato su se stesso per formare una taschina. 



Ho rivestito le pagine con la carta patterned ritagliandola di qualche millimetro più piccola rispetto al cartoncino.
Per gli abbellimenti ho utilizzato la plancia di etichette presenti nel pad aggiungendo quanche timbrata e fustellata. 
Ho fatto anche qualche aletta con il vellum timbrato ed embossato.












Infine ho legato le pagine al dorsino con del cordoncino elastico



Spero che il mio progetto vi sia piaciuto e possa esservi d'ispirazione.
Un saluto a tutte voi.

Simonetta










1 commento: