mercoledì 17 marzo 2021

IO SCRAPPINA AMICA: ROBERTA CERCATO

Ciao a tutti e buon mercoledì, 

anche questo mese ci ritroviamo con l' appuntamento della rubrica 

"IO SCRAPPINA AMICA

Oggi a raccontarsi è una donna sprint, solare e colorata. Un arcobaleno con tante sfumature, sfumature che si possono cogliere anche nei suoi lavori. Riesce a catture l'attenzione con la sua allegria e spontaneità che in qualche modo ti arriva come una ventata di aria fresca.  Non potevamo non ospitarla, perché una cosa è certa anche lei ormai è una scrappina amica a tutti gli effetti. 

Rullo di tamburi, stiamo parlando di...

  𝐑𝐎𝐁𝐄𝐑𝐓𝐀 𝐂𝐄𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎


Riesce a spaziare dai Layout al cardmaking, dalla colorazione ai mini album, ma fondamentale ė il colore... forse il rosso???? Voi che dite? Questi alcuni dei suoi lavori.





Passiamo la parola direttamente a lei che per noi ha realizzato un bellissimo progetto con un tutorial fotografico.

Ciao a tutti! E’ davvero un onore ed un piacere partecipare come guest della rubrica di marzo. Mi chiamo Roberta, vivo a Mira in provincia di Venezia con Marco, Pici e Pepe i miei due gatti                    tanto adorati quanto pestiferi.               Lavoro come impiegata, adoro giocare a volley e nel poco tempo libero che mi rimane cerco di dare largo spazio alla creatività. Mi è sempre piaciuto il “fai da te”, ho iniziato tanti anni fa con il decoupage, poi il feltro e il pannolenci che mi hanno dato moltissima soddisfazione, finché circa tre anni fa per caso, sono entrata nel vortice dello scrapbooking e non ne sono più                                              uscita!                                    Mi piace molto colorare, solitamente uso i pennarelli ad alcool, ma a volte sperimento anche con acquerelli e matite, ma i pennarelli                                 restano i miei preferiti.                     Coloro in ogni dove, anche in ufficio in pausa pranzo…mi metto lì…tiro fuori timbrate e colori e mi isolo nel mio mondo colorato.      Mi piacciono molto i mini album, ma non sempre riesco a dedicarmi, perché il tempo è sempre poco.

Ho una pagina facebook  LA SCRAP CAVERNA  che condivido con un’amica creativa, conosciuta durante uno dei tanti corsi a cui ho partecipato.   Ho anche un profilo instagram @robyscrap

Per voi scrappine amiche ho deciso di creare un album, piccolino e anche molto semplice, per dare la possibilità anche a chi ha i minuti contati      di poter realizzare un pensiero carino e di                                               effetto.                                                   A questo progetto ho dato il nome di            "Venice in love", perché raccoglie le foto di una giornata invernale trascorsa a Venezia.


Per realizzare il mio progetto ho usato:

- 1 foglio di cartoncino nero formato A3

- Alcune carte della collezione Floral Soul di Eleonora Falasco e relativi die cuts

- Una striscia di cartoncino Modascrap garzato craft

- Una striscia di vellum

- Timbri diversi a tema “love”

- Due occhielli

- Nastrino in raso


PER LA COPERTINA

Dal lato lungo tagliare un pezzo di 4 ¼” x 8 ¾”  - cordonarlo a 4 ¼” poi girare il foglio e cordonarlo a 4 ½” in modo da creare un dorsino di ¼”                                                          Questo andrà rivestito interamente con un pezzo di foglio Modascrap garzato craft della stessa dimensione e cordonato nello stesso modo.

PER LE PAGINE INTERNE

Dal foglio di cartoncino nero ricavare due strisce larghe 12” x  4” e cordonarle a 4” e a 8” e ripiegare poi le strisce su se stesse; ricavare una striscia di 3 ½” x 8”                                          Vellum: una striscia di 4”x 8”, cordonato a 4”


L’interno sarà costituito da tre sezioni di cartoncino nero, assemblate in questo modo:

1) Striscia di 12”x 4” ripiegata in tre parti

2) Vellum e striscia di 3 ½” x 8”

3) Striscia di 12”x 4” ripiegata in tre parti

Le sezioni sono rilegate al dorsino con del semplice filo


Per decorare gli interni ho usato la collezione Floral Soul di Eleonora Falasco con i relativi die cuts, e diverse timbrate a tema “love”.            Infine sulla copertina fronte e retro ho effettuato dei fori con degli occhielli per poter passare un nastrino.

Ecco i dettagli del mio progetto:

  












Spero che il progetto vi sia piaciuto e abbiate                   potuto conoscere un pó in più di me.                           Un abbraccio a tutte voi.                 Roberta


Nessun commento:

Posta un commento