sabato 27 novembre 2021

MAGIC WAND " MINI ALBUM A LOLLIPOP"


Ciao a tutte! Oggi sono io qui a farvi compagnia e presentarvi il mio primissimo progetto come DT member e per questa occasione ho deciso di realizzare qualcosa di magico: un Mini Album a forma di Bacchetta Magica.



L'ispirazione è nata dalla mia passione per le LOLLIPOP e per le shaker con la mezza sfera che ormai metterei dappertutto...


 Vediamo insieme come realizzarlo. Iniziamo dalla base LOLLIPOP: ci
servirà una striscia lunga di 33,5 cm x 4 cm e cordoniamo a 1 cm di larghezza , con un punch abbelliamo un dei lati della nostra striscia cordonata.


Dopodiché uniamo l'inizio e la fine della striscia decorata e diamo la forma chiudendo con un cerchio centrale.

Una volta ottenuta la nostra LOLLIPOP ora passiamo alla Base della  copertina del nostro Mini Album, un passaggio molto facile. Io ho utilizzato del cartone Pressato per maggiore resistenza.
Ho utilizzato una fustella a forma di fiore che ho disegnato e ritagliato a mano.


Facciamo lo stesso procedimento con le paginette del mini Album! Io ho utilizzato una collezione della Simple Stories  " LITTLE PRINCESS " che si adatta perfettamente al progetto.

Ora passiamo a decorare la nostra base del mini Album. Ho rivestito con carta pattern coprendo il bordini con cartoncino effetto pelle.


Dopodiché ho ritagliato delle strisce lunghe 6cm x 2 cm, cordonate a 1cm. Queste ci serviranno per unire le nostre paginette 

Ora passiamo a unire le nostre pagine! Io ho giocato creando alcune tasche. Lascio a voi libera scelta! Occhio però: non lo dobbiamo appesantire troppo.

 

Dopo questo passiamo a decorare la nostra LOLLIPOP con la mezza sfera di plexiglass. Scegliete i clip art che volete  inserire all' interno della shaker. Io scelto dei clip art della stessa collezione e delle perline colori pastello. Ho ricalcato la circonferenza della mezza sfera e ritagliato a mano un cartoncino che mi farà da base per la shaker. Poi ho decorato con il nastro a pompon intorno alla base.


A questo punto abbiamo tutto pronto dobbiamo incollare il nostro bastoncino di legno (io ho utilizzato una matita ) andiamo ad attaccare sul retro della nostra LOLLIPOP tenendo in conto la linea della shaker. 

 

Prima di incollare il mini Album sul retro, mettiamo due nastrini che ci permetteranno di chiudere il mini Album.


Ed ora passiamo con le decorazioni della copertina e divertiamoci un po' a  riempire di magia le pagine del nostro Mini Album ... 









Spero che il tutorial vi sia piaciuto e non vedo l'ora di vedere le vostre interpretazione! Mi potete contattare per qualsiasi dubbio o consigli.
 Un abbraccio a tutte a presto ! 
 Nina ...





















.





Nessun commento:

Posta un commento