mercoledì 22 luglio 2020

ALBUM 30 ANNI



Ciao amiche scrappine
oggi vi mostro quella parte dello scrap che più mi piace: i minialbum!

L’album in questione l’ho realizzato per una trentenne, richiesto in sostituzione della solita card di auguri: un piccolo percorso di crescita della festeggiata.




La copertina è realizzata con del cartone da recupero e rivestita con del bazzil bianco per il dorso e bazzil verde per il davanti e per il restro. Ho poi applicato della carta patterned e decorato con la frase stampata “I MIEI PRIMI 30 ANNI”, carta patterned e abbellimenti combinati in uno schema asimmetrico.


Il sistema di rilegatura usata è quello di Laura Denison: il metodo è quello di creare delle doppie spine che una volta montate tengono separate da uno spazio le pagine inserite, ciò permette di non rovinare le pagine abbellite da motivi tridimensionali tipo fiori, cornici o oggetti in resina... insomma tutto ciò che ha uno spessore che possa rovinare la carta decorativa o le nostre foto.









Per le pagine ho incollato della carta patterned tagliata a misura in altezza e cordonata sul lato per lasciare delle alette da aprire e dare movimento alle pagine.


Nell’ultima pagina ho creato una piccola tasca con una striscia di bazzil e inserito un cartoncino bianco decorato con carta patterned per poter scrivere una frase di auguri.

Spero che il progetto sia piaciuto e ancora auguri a Noemi.

Alla prossima creazione

Rossella



Nessun commento:

Posta un commento