sono veramente emozionata ad essere qui e grazie alle admin per aver creato questo bel gruppo.
Un posticino dove poter passare un po’ di tempo e spensieratezza dedicandomi a questo fantastico hobby.
Nel mese di luglio ho vinto una sfida, dove come premio c’erano alcune cose messe in palio da Jenn di Hobby Embo (che ringrazio di nuovo) e così ho pensato di realizzare un mini mini album contenuto in una scatola alterata, mi piace tanto dare nuova vita o trasformare delle cose.
Intanto mi presento, mi chiamo Loretta, vivo in una cittadina laziale, sono sposata, ho due ragazzi e dei gatti a cui sono affezionatissima perché sono sempre con me e mi fanno tanta compagnia.
Ho diversi interessi ,
poi qualche anno fa girando nel web e nelle fiere ho conosciuto lo scrap.
Devo dire che in un modo tutto mio e come successo a tante altre già lo facevo.
Si perché mi piacciono molto le foto e le emozioni che trasmettono nel rivederle, non mi piace però farmi le foto anche se poi mi spiace non avere dei ricordi di un evento.
Il progetto che vi propongo è una semplice scatolina di legno alterata che contiene un mini mini album, infatti il mio misura cm. 8.5x8.5.
Ho preso la scatola e passato della carta vetrata,
tolta la polvere con un panno e data una prima mano di gesso.
Una volta asciutto (potete se volete aiutarvi anche con un embosser per farlo asciugare prima) ho ripassato la carta vetrata e una seconda mano di gesso.
L’ho fatta asciugare e iniziato a stendere della mousse e degli acrilici.
Ho messo un po’ di colore sul dito e stesa sia all’interno che all’esterno della scatola alternando i colori, cercando di marcare un po’ di più sui bordi.
Quando tutto era asciutto ho decorato l’esterno e l’interno del coperchio, utilizzando dei die cuts, fustellate, un legnetto e sovrapponendoli tra loro.
Poi ho realizzato l’album, prendendo del cartoncino bianco di gr. 250 ho creato la copertina e 3 pagine interne.
La copertina misura cm. 20x8.5 e cordonata a cm. 8.5 e 11.5.
Nei cm 3 del dorsino realizzare 3 fori nella parte superiore e in quella inferiore, dove andrà inserito il twine per rileggare le 3 pagine.
Le tre pagine interne ognuna cm. 16.5x8 e cordonate a cm 8 e 8.5.
Nel mezzo cm che si forma tra le due cordonature creare delle incisioni in modo da agevolare il passaggio del twine che andrà unito alla copertina.
Scusate avevo inizialmente inserito 6 pagine non valutando i vari spessori, quindi non considerate quelle scritte nella foto.
Dal pad di carte Be you della Pinkfresh studio ho creato 16 quadrati di cm. 7.5x7.5 che vanno a rivestire le pagine interne dell’album e a cui attaccare le foto o creare taschine dove inserire delle tag con altre foto o appuntare ricordi.
Ho ritagliato altri 2 rettangoli di cm. 9x7 dove ho attaccato su ognuno una foto che ho poi ripiegata su se stessa.
Dopo averle decorate ho preso del twine e allegata ogni pagina alla copertina.
Vi lascio un po’ di foto e mi auguro che questo progetto vi sia piaciuto.