venerdì 30 aprile 2021

W FOLD CARD DI SIMONETTA LEVORATO

 

Ciao a tutte amiche, 

come ogni mese è arrivato il momento del bellissimo progetto presentato dalla vincitrice della challange di Marzo..... Simonetta Levorato.

Vediamo cosa ci racconta di lei:


"Ciao scrappineamiche!

Innanzitutto ringrazio le amministratrici del gruppo #scrappineamiche per avermi scelta come guest.

Sono felicissima ed onoratissima …. Ancora una grande emozione!

Prima di mostrarvi il mio progetto mi presento…

Mi chiamo Simonetta, ho 51 anni e vivo in provincia di Venezia con mio marito e mio figlio.

Lavoro come impiegata a tempo pieno e nei ritagli di tempo, purtroppo pochi, mi dedico a quello che da due anni è diventato il mio hobby: lo scrapbooking.

La creatività mi è sempre piaciuta ma la vedevo sotto altri punti di vista … non avrei mai pensato di poter riuscire a creare qualcosa con la carta!

Adoro creare card, tag e mini album.

Ho un profilo Instagram, @simonetta_levorato, e una pagina facebook “La scrap Caverna” che condivido con un’amica creativa conosciuta ad uno dei tanti corsi a cui ho partecipato.

Il progetto che vi presento oggi è una “W” Fold Card che in realtà avevo già fatto altre volte, ma visto che una mia amica me ne ha commissionata ancora una, ho approfittato dell’occasione per condividere con voi il tutorial.

Per il mio progetto ho utilizzato la collezione Plume di Mes P’tits Ciseaux.











Da un bazzil bianco mi sono ricavata una striscia che misura 15x30 cm che ho cordonato, dal lato lungo, a 15 cm.

 


Dalla carta patterned ho tagliato 4 pezzi  che misurano 14,5X14,5 cm

1 pezzo che misura 11X15 cm cordonato a 5,5 cm


1 pezzo che misura 11X15 cm


1 pezzo 3X30 cm cordonato a 7,5 -15 – 22,5 cm



Dal bazzil bianco ho tagliato 3 pezzi da 5X5 cm e 1 pezzo 6X8 cm dove poi andranno incollate le foto

Dalla carta patterned ho tagliato dei pezzi di qualche cm più grandi del bazzil per poter fare la mattatura.



Una volta fatto questo ho iniziato a rivestire l’album sia internamente che esternamente


Ho incollato il dorsino e la striscia interna 



Prima di incollare i quadrati dove andranno messe le foto ho preparato gli abbellimenti utilizzando quelli presenti sulla collezione di carte e aggiungendo qualche fustellata


E incollato il tutto sulla striscia interna e decorato la copertina.


Spero il progetto vi sia piaciuto, grazie e alla prossima!"

Simonetta




 








Nessun commento:

Posta un commento