sabato 17 luglio 2021

IO SCRAPPINA AMICA : VERONICA SCRAP BLU

                         Buon sabatooooo,

chiudiamo la settimana in bellezza  con un nuovo post dedicato al nostro appuntamento mensile con la rubrica 

"IO SCRAPPINA AMICA

Oggi l'ospite che ci onora è una donna meravigliosa, gentile e super disponibile.
Non è una persona di molte parole, ma sicuramente usa quelle giuste, perché riesce ad arrivare al tuo cuore.❤️
      Inoltre é una creativa straordinaria,            tutto ciò che le sue mani toccano diventa un capolavoro. Le sue specialità sono sicuramente i Layout e i mini album, ma quando si ci menta in altro il risultato è sempre top.
            Avete capito di chi stiamo parlando?           La scrappina ospite della nostra rubrica è

VERONICA SCRAP BLU

Ma lasciamo che sia direttamente a lei a  raccontarsi e a mostrarci il bellissimo progetto che ha pensato per noi.

Ciao a tutte! 

Mi chiamo Veronica, ma molte mi conoscono come Veronica Scrap Blu. Ho un marito e due figli già grandi, infatti il progetto che vi propongo oggi è dedicato al 18° compleanno di mia figlia Letizia. Faccio scrap da tanti anni, il mio amore per la carta è cominciato quando ero una bambina, e non mi ha mai abbandonata.

Questi sono alcuni dei miei lavori:









Ma se volete saperne di più su di me e sulle mie creazioni vi invito a visitare il mio blog http://veronicascrapblu.blogspot.com

Oggi è un onore per me essere Guest Designer per il blog di Scrappineamiche e per l'occasione vi propongo è un mini album “a scaletta” , super colorato, ma dai toni pastello, con le pagine dalle misure in costante aumento, che creano un effetto arcobaleno.

Potete riprodurre il mini album seguendo il passo passo del video tutorial che ho realizzato per voi.


Qui di seguito vi do alcune indicazioni sui materiali e sulle misure.

MATERIALI:

- 1 foglio bianco (per pagine interne e fascia di chiusura) da 300 gr misura 50 x 70 (la fascetta è lunga 53 cm, in alternativa si può usare un foglio più piccolo e fare una giunta)

- Pad di carte Craft Smith “Paint Chip Multicolor”

- Cartone da cartonaggio per la copertina

- Tela da legatoria in cotone bianco (da un lato è cotone, dall’altro carta)

- Abbellimenti tagliati dal foglio “better Times” di Mintay Papers più altri abbellimenti dai colori abbinati

- Coppia di calamite piccole


MISURE:

Per le pagine:

- 1 foglio 12x29,5 piegato a 8,5 e a 10,5

- 1 foglio 12x29 piegato a 10 e a 11,5

- 1 foglio 12x28,5 piegato a 11,5 e a 12,5

- 1 foglio 12x28 piegato a 13 e a 14,5


Cartone da cartonaggio 3 pezzi 12x7 12x2,5 e 12x20,5

Tela da legatoria 1 pezzo 15x33

Fascetta di chiusura 53x3 cm, cordonata a 7,5 – 10,5 – 31,5 


COPERTINA:

Per decorare la copertina ho tagliato i fogli in tante striscette utilizzando una fustella di Pinkfresh Studio (ma ci sono tantissimi marchi che propongono questi tipi di fustella) solo per comodità, si può ottenere lo stesso effetto con la taglierina! 


FOTOGRAFIE:

9 fotografie in misura crescente sul lato orizzontale:

- 11,5 x 6,5

- 11,5 x 8

- 11,5 x 9,5

- 11,5 x 11

- 11,5 x 12,5

- 11,5 x 14

- 11,5 x 15,5

- 11,5 x 17

- 11,5 x 18,5   

6 fotografie 6 x 6 da tagliare rotonde    

Ecco l’album finito con tutti i dettagli:













Spero che il mio progetto vi sia piaciuto.     Grazie mille a chi vorrà realizzarlo e grazie a Scrappineamiche per avermi ospitata.

Ciao a tuttiii.

Veronica


Nessun commento:

Posta un commento