venerdì 2 luglio 2021

UN voLo

Ciao a tutti, 

anche questo mese abbiamo come guest la vincitrice della challenge di maggio. Rullo di tamburi è 

Benedetta Macina 

Lasciamo che sia lei a raccontarci e a spiegare il progetto pensato per noiii.

Ciao a tutte,                                                                  mi chiamo Benedetta e sono una scrappinaamica.                                                      Faccio scrap serio da soli 4 anni ma sono una creativa sin da bambina. La mia passione per lo scrap è nata osservando una mia amica e dall’osservare a provare il passo è stato piccolissimo!!! Nella vita faccio tante cose ma solo 2 mi rendono veramente felice: la Zia e la Capo Scout. 

Tempo fa vi ho parlato delle mie nipoti, oggi vi parlerò delle mie coccinelle. E cosa c’è di più speciale di un bel LO dedicato a loro?!?!?           Ho scelto di ricordare una citazione di uno dei racconti più belli che facciamo “Il colore delle ali”. Protagonisti di questa storia sono le libellule e le farfalle.


Materiale:

- un foglio 12”x12” (io ho usato un foglio del pad Un si beau MOMENT di B.Garni)

- un cartoncino tinta unita in tema ( io ho usato un foglio della WeR)

- foglio di vellum

- fogli di ritagliabili (io ho usato le libellule di Romanticherie e le farfalle di Lemon Craft)

- stampa su vellum 

- stampa su cartoncino di una frase (nel mio caso è una citazione da “Sette punti neri”)

- foto 10x15

- scotch spessorato

- colla (io ho usato la Nuvo)

- taglierina



Per il procedimento:

- dal cartoncino tinta unita tagliare due rettangoli che serviranno da mattatura per la foto 10,5x15,5 e la citazione (mezzo cm in più per lato) 

- dal vellum tagliare una mattatura della foto 10,5x15,5 

- incollare la citazione  sulla sua mattatura e mettere le due mattature per la foto per storto e con lo spessorato attaccare la foto;




- ritagliare le libellule e le farfalle dai fogli di ritagliabili;

- da un avanzo di vellum stampato ho ritagliato la coccinella e il tratteggio che simula il volo.

- montare e incollare tutto 

Spero che il progetto vi sia piaciuto, grazie alle admin che ci danno spunti per metterci in gioco. Ciao a tuttiiii.



 






Nessun commento:

Posta un commento