venerdì 10 dicembre 2021

NATALE ... IN ONE SHEET



Buongiorno a tutti... oggi sul blog ci sono io a tenervi compagnia!
Natale si avvicina... e per l'occasione ho realizzato un mini album utilizzando un solo foglio.
Un pensierino dell'ultimo minuto che si realizza in pochissimo tempo e farà sicuramente felice chi lo riceve!

Ho utilizzato le carte della nuova collezione di Modascrap "Sweet Christmas"
che tanto adoro. 









Vediamo insieme come realizzarlo.

Sono partita da un foglio "bazzil" bianco che ho ritagliato da un lato a 30 cm e dall'altro a 29 cm. Dal lato di 30 cm ho cordonato a 10 e 20 cm. Dal lato di 29 cm ho cordonato a 5 - 6 -13 - 14 - 21 - 22 cm.
Ho eliminato i 2 rettangoli laterali da 5X7, le strisce da 1 cm, create con le cordonature, su entrambi i lati come da foto.

Ho stondato gli angoli della parte che sarà la chiusura del mini.
Ho messo una calamita sulla chiusura e sulla parte esterna del mini ( praticamente ho girato il foglio e messo la calamita sulla sezione centrale).
                                          

Per le alette, dopo aver posizionato la carta patterned che riveste l'album, ho messo biadesivo per poterle chiudere a formare delle taschine.


Ho rivestito tutto l'album con carta patterned, con gli abbellimenti della collezione e con qualche fustellata.



















1 commento: