mercoledì 27 maggio 2020

UN LAYOUT FATTO DI MAGIA



Ciao a tutti... è arrivato anche il mio turno per mostrarvi lo scrap secondo me.

Ancora l'amicizia, ancora noi quattro...  ma non poteva essere altrimenti.
Il mio primo articolo su questo blog non poteva avere un'ispirazione diversa se non quella da cui tutto questo è nato.

Ho voluto rappresentare questa magia come sono io: sintetica, minimalista, essenziale e schematica. Una magia... perché è così che immagino l'amicizia, qualcosa che cambia le cose intorno a te e cambia anche te stessa senza mai capirne il trucco.
Questo progetto rappresenta per me la magia con Ivana, Maria e Valeria, un'incantesimo o gioco di prestigio perfettamente riuscito.

Questo LO è la sintesi di tutto quello che rappresentano loro nella mia vita. Partendo dalla foto intesa come fermo immagine... imparare che nella vita si è belli solo se si sorride davvero e che le foto servono per ricordare i momenti non l'aspetto estetico... grazie a loro ho qualche foto in più.
Il colore... con i colori la vita è tutta un'altra cosa e loro da qualche anno hanno aggiunto qualche tonalità in più. Il bianco come la fiducia... è bianco puro solo se non si sporca mai e la sincerità aiuta nel mantenere il bianco a lungo. Le macchie di colore sono per ricordarmi che la perfezione non esiste e che il risultato finale è bello nella sua imprecisione. Infine i fiori... con le donne ci stanno sempre bene i fiori...



Per realizzarlo ho utilizzato un foglio intero di bazzil bianco e una striscia da 5 pollici di un secondo foglio di bazzil. Ho embossato la striscia con una mascerina A4 con un motivo di farfalle.




Successivamente ho utilizzato i Distress Oxide (picked rusperry e worn lipstick) per realizzare le macchie e qualche schizzo.
Con il timbro de LA COPPIA CREATIVA ho tamponato col nero non troppo carico in modo impreciso dando maggiore spessore allo sfondo.



Ho poi ritagliato un foglio di carta patterned dalla collezione “The sound of spring” di CIAO BELLA per la striscia in verticale. La stessa carta è stata utilizzata per una parte dei fiori realizzati con il timbro di Florileges Design, un’altra parte è stata realizzata con della carta vellum impiegando sempre lo stesso timbro. I fiori sono stati poi ritagliati.

  

Ho assemblato tutto cercando di dare a chi guarda una visione armonica e piacevole.
Ho infine aggiunto sulla foto la decorazione ottenuta di nuovo da un timbro Florileges Design con la scritta “together”…







Spero che il progetto sia piaciuto, ma soprattutto mi auguro di avervi reso partecipe di quel piccolo gioco di prestigio che è l'amicizia.

Alla prossima creazione
Rossella



Nessun commento:

Posta un commento