lunedì 28 marzo 2022

Mini Album Arcobaleno

 Buongiorno a tutte !

oggi vi propongo un progetto molto versatile  che può
 essere utilizzato anche come un home decor.
la struttura gli permette di restare in piedi 
grazie allo spazio dato per creare il dorso.

Un mini album a forma di Arcobaleno.




Per questo progetto utilizzeremo pochi materiali se non avete
la carta pattern nessun problema potete dipingere 
le pagine con gli acquarelli . 
i materiali sono: cartoncino bianco o carta pattern, fustella  a cerchio
 o taglierino circolare, die-cuts, acquarelli o acrilici, colla, 
biadesivo e taglierina. 


Cominciamo ritagliando  7 cerchi di diametro diverso 
e  lasciando una differenza di grandezza di 1 cm .      
esempio 8,9,10,11,12,13,14 




dopodiché li ho piegati a meta e iniziando dal cerchio più 
grande ho creato una piega a 0,2 cm e cosi successivamente 
con tutte le dimensioni aumentando di 0,2.


ottenendo un risultato come in foto.



una volta ottenuto la stabilita del nostro dorso ho colorato
 entrambi lati dei cerchi utilizzando gli acquarelli ,una
 volta asciugati procediamo ad incollare dal più piccolo
 al più grande in modo tale di creare una struttura cosi .




vi do un piccolo consiglio io per reggere le pagine in piedi
 li ho unite con delle mini calamite mettendoli in 3 
pagine nello stesso punto.
ora possiamo procedere a decorare e aggiungere le foto .
Io mi sono guidata dalle dimensioni delle foto 
che avevo deciso di utilizzare, ho creato  delle cornici in
 cartoncino colorato e utilizzato abbellimenti abbinati ai colori .










ora possiamo procedere a decorare e aggiungere le foto .
Io mi sono guidata dalle dimensioni delle foto 
che avevo deciso di utilizzare, ho creato  delle cornici in
 cartoncino colorato e utilizzato abbellimenti abbinati ai colori .
ho deciso di lasciarlo cosi perché mi sembrava carina
 l'idea di sfoggiarlo con facilita e rivivermi i momenti ad occhi aperti.



facile per chi è alle prime armi, si può realizzare con pochissimo
materiale , spero che questo progetto vi sia piaciuto e vi sia di inspirazione 
ci vediamo presto.

Buono Scrap a tutte ... Nina !


 





Nessun commento:

Posta un commento