venerdì 25 marzo 2022

UN TUFFO NEGLI ALCOL INKS

 Buongiorno bella gente!

Oggi abbiamo un ospite davvero speciale, per la nostra rubrica

"IO SCRAPPINA AMICA"

E' una ragazza dolce e solare, il suo sorriso parla più di mille parole. Disponibile, pronta a mettersi in gioco e soprattutto a sperimentare, motivo per cui oggi è qui con noi. I colori sono la sua passione, ma mettetele della carta tra le mani e vedrete cosa ne uscirà...di sicuro un progetto meraviglioso, come lo sono le sue creazioni e soprattutto la sua scraproom. Chiedetele di fare un tour, vi farà da Cicerone e sarà bravissimaaaaa.

Vi abbiamo incuriosito vero???

Stiamo parlando della bravissima e dolcissima MONICA ZENONI


Passiamo la parola direttamente a lei e lasciamo che si racconti e ci mostri il progetto realizzato appositamente per noi #scrappineamiche! 

Ciao a tutti!
Grazie per avermi dato questa opportunità ed essere vostra guest per un giorno.

Sono Monica, ho 37 anni e vivo in provincia di Bergamo. 

Ho conosciuto lo scrap più di  una decina di anni fa durante una fiera creativa e non ho più lasciato questo mondo colorato e sbrilluccicoso. Mi è sempre piaciuto creare, abbellire i diari di scuola con frasi e scritte colorate e questo hobby un po’ mi ricorda quegli anni. Con il tempo ho provato e sperimentato diverse tecniche e materiali, dalla colorazione con i copic, alle card, ai minialbum e gli home decor. Diciamo che creo a tutto campo, non mi piace fissarmi solo su una cosa e spazio qua e là.

Vi lascio i miei riferimenti se volete sbirciare un po’ quello che faccio:

https://monicaeloscrap.blogspot.com/

https://www.instagram.com/monicascrap/

 

Il progetto che vi mostro oggi è uno dei miei primi esperimenti con gli alchol ink:


Sono sempre in difficoltà quando devo creare delle card maschili e per questo sessantesimo compleanno ho pensato di creare un bigliettino semplice, con pochi materiali, ma che fosse d’effetto.

Per la base ho usato la carta Yupo e diverse sfumature di colori alcolici:


Dopodiché, con due fustelle simili, ho tagliato due rettangoli uno dentro l’altro e nello stesso momento ho ritagliato anche tutti i numeri dall’1 al 9, mischiandoli tra loro. Ho volutamente messo il 6 e lo 0 vicini per enfatizzare l’età del festeggiato:



Il rettangolo più esterno (che tagliato è diventato una cornice) è stato incollato con del biadesivo semplice, mentre la parte interna (quella ritagliata con i numeri per intenderci) è stata incollata con del biadesivo spessorato.

Sulla base bianca della card, in corrispondenza dello spazio ritagliato con il numero 60, ho incollato due strisce di washi tape dorato:

La card è quasi finita. Nell’unico angolo rimasto abbastanza vuoto ho messo la scritta happy birthday fustellata con del cartoncino bianco per farla risaltare ancora di più sullo sfondo verde:





Spero che il mio progetto vi sia piaciuto.
Buona creatività!
Monica



















Nessun commento:

Posta un commento