sabato 28 novembre 2020

TUTORIAL PORTAPENNE DELLA GUEST VINCITRICE ANGELA FORCHIELLI

Buongiorno Scrappine amiche, oggi è il 28 Novembre e come ogni 28 del mese è tempo del nostro appuntamento con la Guest Vincitrice della challange "Ci metto il cuore" del mese di Settembre!!! 

    Quindi rullo di tamburi vi presento..... Angela Forchielli
che per noi ha realizzato un tutorial di un portapenne molto bello,
 ma ora lasciamo la parola alla Guest che ci parlera un po' di lei e ci spiegherà come realizzarlo!

"Ciao a tutte mi chiamo Angela e da che ho memoria ho sempre creato, che fosse stoffa, carta o metallo poco importava....il mio primo amore è stata la stoffa, poi sono venuti altri elementi che preso e lasciato e infine la carta. Mi piace mischiare tecniche, colori, e materiali. Ho ancora tanto da imparare ma mi diverto un sacco in questo mio percorso!

Mi piace sperimentare tecniche nuove e nuove idee, mi piace mischiare materiali e texture differenti. Se vi va di dare uno sguardo a questo mio mondo di colori mi trovate qui...

https://www.facebook.com/Sew-For-Love-other-crafty-stories-417923392122385/

Ma ora passiamo al progetto, per voi ho realizzato un portapenne....


Per prima cosa dobbiamo costruire la nostra dima.
 Io ho usato come dimensioni un quadrato centrale di 7x7 cm, sui cui lati si trovano triangoli con altezza 7cm.

Nella foto si vede meglio come l'ho costruita, partendo da un quadrato 21x21. 
Arancione sono i tagli (ma attenzione sui triangoli "singoli" vanno aggiunte poi le alette quando la riportate su cartoncino, come segnato nella foto successiva). 
In celeste le cordonature, in rosso sono segnate le ipotetiche righe dei quadrati da 7cm usate per costruire gli altri triangoli.

 Non vanno cordonate!!!

Riportate il disegno su cartoncino incluse le alette
Segnate le pieghe
Vi verrà una cosa del genere. 

Chiudete le alette.
Avrete ottenuto il vostro portapenne. 





Qualche foto per capire meglio la sua struttura!
È perfetto anche per regalare cioccolatini, o ingrandito come centrotavola!

Decorate a piacere.
 Io ho piegato le mie targhettina ad assecondare la forma ma possono essere lasciate libere!



Spero vi sia piaciuto, e buon divertimento!
Ciao a tutte e grazie!

Angela 







Nessun commento:

Posta un commento