giovedì 27 gennaio 2022

AGENDA CREATIVA

Buongiorno e buon anno a tutti voi.
Anche se il mese di gennaio sia quasi passato non e mai troppo tardi 
per prepararsi l'agenda, in realtà la struttura nasce come un travel di viaggio.
pero io ho deciso di darli un altro utilizzo: la chiamo "Agenda creativa"
Visto che la porto sempre in borsa.
vi chiederete perché agenda creativa? e qui dove tengo appunto delle mie ispirazione quelle ispirazione che ci vengono quando stiamo passeggiando …non si sa mai e possono nascere dei bellissimi progetti ecco perché io la chiamo cosi .




Iniziamo...
per questo progetto utilizzeremo: Cartoncino, Die-cut, Fogli bianchi, occhielli, fustelle, filo elastico, carta pattern, forbici, vinile adesivo , righello e matita.


Come primo passo  ho ritagliato un foglio di carta pattern di 9 x 7 inches e cordoniamo dal lato più lungo ( 9in )  a 4, 4 1/2, 5 inches.




Arrotondiamo le punte e la struttura della nostra agenda e fatta.
Ora dobbiamo fare i nostri fori per fa passare il filo elastico.
Dal lato più corto ( 7in ) cordoniamo solo il dorso della struttura a 1/4 inches e dobbiamo fare dei fori uno sulla linea centrale e gli altri due in mezzo alle linee, da entrambi latti. 
poi uno centrale a 3 1/2 di inches praticamente cosi.

 


Prima di definire la nostra struttura passiamo a prepararci le nostre pagine!
potete aggiungere la quantità che desiderate non c'è limite .
ritagliamo dei fogli bianchi normali quelli per fotocopia, a 8 1/2 x 6 1/2 inches e cordoniamo a 4 1/4.




Ora che abbiamo ritagliato e preparato tutto possiamo passare a decorare, pero vi do un consiglio… io ho scelto di plastificare la mia struttura perché tenendola sempre in borsa si potrebbe rompere. 
ho approfittato anche per plastificare i miei decori…



una volta plastificati ritagliamo lasciando almeno 2 mm sui bordi in modo tale di mantenere la sigillatura. E poi passiamo a mettere il fillo elastico nei fori che abbiamo prima fatto.




ora vi spiego come funziona…
vi lascio un piccolo video per capire meglio il meccanismo di come dovrà essere inserito il filo elastico.



Ora non ci resta che decorare!
Per la mia copertina ho utilizzato del vinile adesivo e l'ho
 ritagliato con una fustella vi faccio vedere come…




Una volta fatto questo passaggio ho aggiunto i miei block notes
 alla mia struttura bloccandoli con il filo elastico che abbiamo inserito
 prima e ho decorato il tutto con immagini della stessa collezione.














Siamo arrivati al termine care Scrappineamiche!
spero che il mio progetto vi piaccia e vi possa tornare utile
 e possiate crearne moltissime.
Buone  AGENDE CREATIVE!



un abbraccio Nina ...



 
























Nessun commento:

Posta un commento