giovedì 10 febbraio 2022

TRIS DI CORNICI

 

Buongiorno e ben ritrovate qui sul blog!

    Oggi ci sono io a mostrarvi come ho realizzato il mio tris di cornici pieghevoli pronte a decorare la cameretta di due sorelline.  Adoro le cornici in genere ma queste le trovo davvero molto carine e adatte a diverse occasioni.

 






Vediamo insieme come le ho realizzate seguendo il semplice tutorial.


Dalla carta patterned ho ritagliato un quadrato da 17 cm di lato e ho cordonato su tutti e quattro i lati a 1cm  – 2cm – 3cm – 4 cm ( questo l’ho ripetuto per 3 volte utilizzando patterned diverse ).



Tagliate ora l’eccesso segnato in matita.




Vi dovrebbe rimanere questo!

Ora prima di chiudere la cornice incollate la foto la centro e siete pronte per assemblarla.


Chiudete prima le alette a destra e a sinistra


poi quelle sotto e sopra


Ritagliate 2 pezzi che misurano cm 2X9 e cordonate a 1 cm, serviranno per unire le cornici.








Invece di creare una scatolina che le potesse contenere ho pensato di ritagliare dal vellum una striscia da cm 25,5 X 5 e dalla carta patterned una striscia da cm 25,5 x 2,5, che sovrappongo tra di loro per tenere unite le cornici.


Spero che il progetto vi sia piaciuto.

A presto !




Nessun commento:

Posta un commento