martedì 22 febbraio 2022

UNA CORNICE DA TAVOLO

 Bentornate!!!

Oggi vi tengo compagnia io con un’idea tanto tanto piena di “love”, visto che siamo nel mese dell’amore … che coincide anche con l’anniversario del mio matrimonio ♥️♥️

Allora seguitemi: è un progetto velocissimo e potrete riadattarlo davvero per qualsiasi occasione …

Unico limite: la fantasia!!!

Come vedete, il materiale occorrente è proprio poco!

Cartoncino acquarellabile 10x15

bazzil/cartoncino colorato almeno 200g: 10x9,5 (x3)
una foto verticale (8x10)
colori acquarellabili
decorazioni/timbrate/fustellate/die cuts
colla/biadesivo (anche spessorato)
taglierino e forbici

Prendete il cartoncino colorato 10x9,5 (mi raccomando allo spessore, perché questo è ciò che sorregge il progetto!!) e cordonate sul lato corto a 2,5-3,5-6-7. Ripetete la stessa cosa sui 3 cartoncini.

Cordonate bene le pieghe e mettete il biadesivo sull’interno di una delle estremità.

Incollate il cartoncino in modo da formare un tubolare.


Il più e’ fatto: incollate i 3 tubolari uno accanto all’altro, sul lato più largo. Ma … leggete prima il consiglio che vi do con la foto successiva …

Mettete il biadesivo (o la colla, come preferite) non fino in cima! In questo modo tra un tubolare e l’altro avrete una parte non incollata in cui infilare i vari abbellimenti !!

A questo punto dedicatevi al cartoncino che sarà la postazione foto: io ho “spatasciato” con i colori acquarellabili. Naturalmente potete fare lo sfondo come più vi piace: alcohol ink, distress, gel press… ciò che sentite più vostro!

Ragazze, il più è fatto (si fa per dire… io con le decorazioni mi perdo un po’…)! Ora procedete ad incollare la foto sul vostro cartoncino, lasciando nella parte inferiore lo spazio necessario per incollare poi i tubolari, sempre dalla parte del lato più largo. E decorate come più vi piace.

Ed ecco il mio risultato finale!!

Aspetto di vedere le vostre interpretazioni, sperando di esservi state di ispirazione!!!



Nessun commento:

Posta un commento