domenica 20 febbraio 2022

IO SCRAPPINA AMICA: TANIA TARSILLA



Buongiorno a tutti e ben ritrovati sul nostro blog.
Oggi abbiamo un nuovo post dedicato al nostro appuntamento mensile con la rubrica 

" IO SCRAPPINA AMICA"

A farci compagnia una ragazza dolcissima e discreta pronta a mettersi in gioco. Per noi ha preparato un bellissimo progetto.

La scrappina ospite della nostra rubrica è

TANIA TARSILLA


Lasciamo che sia lei a raccontarsi e a mostrarci quello che ha preparato per noi.



Salve a tutte, sono Tania, sono di Gallipoli e sono un’insegnante di scuola primaria.
Ho un bimbo di 1 anno e mezzo che mi assorbe tanto tempo, ma lotto per ritagliarmi dei momenti per me stessa perchè creare mi rilassa molto 
Ho sempre fatto bigliettini e lavoretti per i bimbi con mia madre (insegnante anche lei), e ho sempre acquistato compulsivamente materiale creativo a più non posso ancora prima di scoprire il mondo dello scrap.....
Poi un Natale mi hanno regalato la Big Shot plus e da quel momento ho comprato davvero l'impossibile... Gel press, embossing a caldo e a freddo, matite acquarellabili, marker, watercolour brush, Sizzix di tutte le dimensioni, fustelle e timbri a non finire, vellum, decorazioni, etichettatrice, plotter e chi più ne ha più ne metta 
Sono una fan delle card interattive. Mi piacciono molto gli effetti pop up e 3D e cerco di realizzare biglietti con qualche elemento tridimensionale per stupire le persone che li ricevono.

Oggi vorrei proporvi un biglietto con l’elemento MAGIC IRIS della fustella di Lawn Fawn.






La fustella è molto versatile e dall’effetto sorprendente e, con l’utilizzo dei diversi ADD-ON, può essere utile per ogni occasione.

Io realizzerò un biglietto di compleanno utilizzando la fustella Magic Iris di Lawn Fawn per simulare l’obiettivo di una fotocamera.

Iniziamo preparando un cartoncino patterned a scelta di cm 15x13 e stondiamone i lati a mano o con un corner rounder. Mettiamolo momentaneamente da parte.



Procediamo con la fustella.... Fustelliamo tutte le parti presenti oppure ritagliamo a mano ogni elemento del file.





Una volta ottenute tutte le parti, prendiamo il cerchio con i fori a rettangoli curvi e inseriamo dentro di essi, i pezzi “a salsicciotto”, uno alla volta, in modo circolare, sovrapponendone una parte.




Successivamente, dopo aver aperto le alette presenti sui pezzi curvi, prendiamo il cerchio con i fori e poniamolo sopra tutto, cercando di inserire le alette nei rispettivi fori. Apriamo le alette per fermare il tutto.




Ora dobbiamo ripiegare e incollare le striscette sporgenti presenti sul primo cerchio con i fori facendo attenzione a non premere troppo o incollare tutta l’aletta, ma solo la punta per permettere, così, al meccanismo di girare.



Una volta fatto ciò, incolliamo il cerchio liscio dove abbiamo ripiegato le alette del primo cerchio per coprire tutto il meccanismo.




Infine, per fissare il meccanismo, giro il meccanismo e, sul retro, ripiego le alettine dei pezzi curvi che avevo inserito inizialmente.



Il meccanismo è completo e deve girare in modo da aprirsi e chiudersi come un obiettivo di fotocamera.
Adesso devo solo liberare la fantasia. 

Dopo aver timbrato o inserito un’immagine centrale sul cartoncino che abbiamo preparato inizialmente, incollo il meccanismo in modo che si apra e appaia, centrato, ciò che abbiamo scelto.
Decoro il cartoncino cercando di replicare gli elementi di una fotocamera.




Incollo su biglietto ripiegato e abbellisco l’interno.


Questo meccanismo può essere decorato sovrapponendo all’ultimo cerchio liscio un cerchio smerlato, oppure con una forma con un foro delle dimensioni del cerchio della fustella o come preferiamo un base alle occasioni.

Io l’ho utilizzata spesso per card nascita e compleanni e l’effetto è sempre stato WOW!
Spero che vi piaccia e che il tutorial possa esservi utile.
Ciao e buono scrap a tutte!


 

Nessun commento:

Posta un commento