giovedì 21 aprile 2022

MINI ACCORDION … IN SCATOLA

Buongiorno a tutti!

Questo mese vi mostro un piccolo regalo fatto alla mia nipotina per il suo compleanno, per conservare qualche foto con la sua zietta un po’ matta!

Il progetto è estremamente versatile e adattabile a qualsiasi misura. Io vi indico le misure utilizzate da me, ma a seconda del “supporto” che userete, vi basterà solo modificare le misure del cartoncino!

Ecco il materiale occorrente - oltre al solito “kit della scrapper”:

- una scatolina di latta/alluminio (quella usata da me misura circa 9,5x6)

- un foglio di cartoncino spesso 220g

- qualche avanzo di carta patterned 

- foto

- timbri


Semplicemente dovrete creare un piccolo accordion, unendo le due strisce di cartoncino: la cordonatura a 2cm serve proprio per unire le due strisce.

Io ho lasciato un po’ di spessore tra una paginetta e l’altra, in modo da poter rivestire la paginetta con la patterned e inserire tranquillamente la foto, anche con la mattatura, se vi piace, e magari qualche abbellimento.

Quindi, una volta creato l’accordion, rivestite le pagine con la patterned, su cui poi incollerete la mattatura e la foto.

Io sulla prima paginetta dell’accordion, prima di incollare la mattatura, ho incollato un pezzettino di nastro per agevolare l’apertura dell’accordion stesso.

Tenete conto che per le misure delle mattature io tolgo circa 1/2cm per ogni lato rispetto alla grandezza della paginetta e un altro 1/2cm per lato per la misura della foto.

Completate l’abbellimento dell’accordion, a vostro piacimento, avendo cura di non occuparvi di una delle facciate all’inizio dell’accordion, perché sarà quella che incollerete sulla base all’interno della scatolina

Procedete all’abbellimento della scatolina a vostro gusto; incollate l’accordion all’interno della scatolina….e il gioco è fatto!!!










Aspetto di vedere le vostre interpretazioni, sperando di esservi state di ispirazione!!!


Nessun commento:

Posta un commento