sabato 16 aprile 2022

Una BoxCard molto primaverile!

 Ciao Amiche Scrappine!! Pronte per la Pasqua?

Qui io quest'anno non ho preparato davvero nulla a tema Pasquale 😑 E' arrivata così in fretta che non me ne sono nemmeno resa conto!!

Mi sono però avvantaggiata per una card davvero speciale per la festa della mamma!!😅

E' una box card (o almeno penso si chiami così!), praticamente una card che aperta diventa quasi una scatolina e può contenere pensieri speciali!

Eccola qua!


Vi mostro come realizzarla:

Partiamo da un cartoncino che misura 23 cm x 30 cm, io ho usato un semplice foglio da disegno Fabriano da 220gr.

Cordoniamo sul lato lungo a 6cm, 10,5cm, 19,5cm e 24cm e sul lato corto a 4cm e 19cm.

Segniamo bene le pieghe con una pieghetta e poi tagliamo via parte delle alette come in questa foto:



Ora pieghiamo un'aletta di 45° in modo da far combaciare la linea di piega verticale con quella orizzontale, in questo modo:


Procediamo così con tutte e quattro. Avremo questo:


Prima di incollare le alette per formare la scatola decoriamo la parte interna.
Io ho semplicemente rivestito il fondo con della carta patterned ed attaccato qualche abbellimento sui laterali, attensione però che siano di dimensioni ridotte altrimenti in fase di chiusura si incepperanno (infatti il banner che ho messo in basso a destra è un pò troppo lungo ed ho dovuto tagliane un pezzetto...)



A questo punto pieghiamo la parte superiore ed inferiore all'interno ed incolliamo le alette all'esterno (spero si capisca cosa intendo!😅). Deve risultare in questo modo:


Dopo aver decorato anche le due parti frontali passiamo a creare una fascia che mantenga chiusa la nostra card. Per realizzarla prendiamo una striscia di cartoncino che misura 3,5cm x 27cm e cordoniamo a 6cm, 6,3cm, 18,3cm e 18,6cm.
Incolliamo la parte che si sovrappone e decoriamo.
Ecco, la nostra card è fatta e pronta per contenere tanti pensieri gentili!! Io al suo interno ho inserito tre card dove sul retro metterò alcune foto di me con la mia mamma ed una bella frase di auguri!





Spero che questo progetto vi sia piaciuto e che vi sia di ispirazione!
Vi ricordo che con questo tipo di card potete partecipare al contest #cimettoilcuore di aprile.
Buona Pasqua e buono scap a tutte!!💓💓








Nessun commento:

Posta un commento