sabato 21 maggio 2022

AVVENTURA IN SCATOLA

Buongiorno scrappine, e buon weekend!!

Eccomi di nuovo con voi e oggi vi propongo un piccolo mini album semplicemente rilegato con la cinch, ma racchiuso dentro ad una scatolina di cioccolatini rivestita a nuovo per l'occasione.

Quello che vi serve è:

qualche cartoncino craft come base per il mini

ritagli di carta fantasia

abbellimenti vari in tema con le carte usate, fustellate e timbri a piacimento

qualche pezzetto di vellum

40 cm di twine in tinta con le carte

un piccolo pezzo di spirale per la cinch (io ne ho usato un pezzetto con 3 anelli)

cartoncino nero per la mattatura delle foto

una scatolina per contenere il mini (la mia è una scatola di cioccolatini tipo "After eight" della dimensione di 65X140 mm alta 45 mm)

gesso bianco, medium e paste colorate

stencil a piacimento

pennello piatto grande e/o spatola

kit della scrapper in trasferta

Cominciamo subito stendendo una mano di gesso bianco su tutte le superfici esterne della scatola e lasciamo asciugare

Ora procediamo con la realizzazione del mini album:

tagliamo il cartoncino craft in rettangoli che stiano dentro la scatolina, tenendo conto anche dell'ingombro della spirale di rilegatura. I miei sono 10 rettangoli di dimensione 60X110 mm

Incollo la patterned

e scelgo la disposizione delle foto.

A questo punto rilego il mini album con la cinch: io ho fatto 3 fori centrati sul lato corto delle pagine



Rilego con la spirale ed il mini album è fatto.
Nel frattempo il gesso steso sulla scatola si è asciugato e quindi procedo con la decorazione.
Io ho usato pezzi di pagine strappati da un vecchio libro, incollati sulla scatola con del medium e delicatamente asciugati con l'embosserer.


Con gesso e spatola ho ripreso i bordi dei ritagli


e, una volta asciutto, ho colorato con i colori spray


Mi sono aiutata con l'embosser per asciugare la superfici, stando sempre molto attenta a non avvicinarlo troppo alle superfici e a muovere in continuazione il getto di aria calda per non rovinare il lavoro fatto.
Infine con paste colorate, stencil e abbellimenti vari, ho decorato la mia scatola.


E questo è il mio risultato finale.


Vi lascio un po' di foto.








Spero di avervi ispirate e non vedo l'ora di vedere le vostre interpretazione.
Happy scrap a tutte!!









Nessun commento:

Posta un commento