martedì 31 maggio 2022

IO SCRAPPINA AMICA: LAURA FUSTELLA

  Buongiorno a tutti!

Eccoci nuovamente qui, sul nostro blog, per l'appuntamento di fine Maggio con la rubrica 


"IO SCRAPPINA AMICA

Oggi l'ospite che ci fa compagnia è una donna forte e precisa.  All'apparenza, forse per deformazione professionale, può sembrare una persona seria e austera, in realtà dietro ai suoi occhiali nasconde tanta simpatia e bellezza, soprattutto quando sfoggia il suo rossetto rosso. 
Oltre ad essere onesta e schietta - qualità non facili da trovare oggi - è una creativa poliedrica e curiosa, sarà per questo che le piace sperimentare e mettersi in gioco. Che siano cards, mini album o home decor poco importa. Va bene tutto... eccetto il rosaaaaa!

Avete già capito di chi stiamo parlando?!? Ecco a voi la bravissima 

LAURA FUSTELLA


Lasciamo che sia lei a raccontarsi e andiamo a scoprire il fantastico progetto che ci vorrà proporre!

Buongiorno a tutte le #scrappineamiche!!

Sono Laura, sono arrivata a giocare con la carta quando ho iniziato a sfogliare gli albi illustrati per i bambini, alcuni di questi presentavano soluzioni cartotecniche pazzesche e volendo replicare le più semplici, mi sono imbattuta nei tutorial dei minialbum ed è stato colpo di fulmine!

E’ però solo dal 2014 che vengo a piena conoscenza dello scrapbooking, inizio ad acquistare materiale e a produrre i primi progetti (abbastanza naive).

Al momento mi definisco più una paper-player che una scrapbooker, non sempre al centro dei miei progetti ci sono le foto e il memory keeping, ma sempre c’è la carta, in tutti i suoi colori, consistenze e texture. 

Vi lascio i link ai miei profili social

Blog

Quello attuale https://pane-fustella.blogspot.com/

Quello per cui ho iniziato a realizzare piccoli libricini per bambini http://suegiuperlapianura.blogspot.com/

IG https://www.instagram.com/laurafustella/

Youtube https://www.youtube.com/channel/UC1gbp9bHdJlglNvA8kNYSpA

Ringrazio tanto il gruppo delle #scrappineamiche per avermi invitato, questa chiamata mi ha colto un po' di sorpresa, ma quasi subito mi è balenata l’idea del progetto che ora vi propongo. Devo ringraziare anche una cara amica creativa, Elena Consonni, che nei mesi scorsi aveva mostrato una versione junk di questa struttura, di cui mi ero innamorata e che ho pensato di interpretare in versione più pop, utilizzandola come contenitore per una happy mail.

Per la struttura basta un foglio di carta patterned 30x30, io ho riempito la mia busta con carte e abbellimenti sufficienti per creare un minialbum: 3 fogli decorati, 2 fogli con carte PL ritagliabili, 1 foglio a tinta unita abbinato alle carte, 1 foglio bianco per le timbrate, stickers, ceralacca, tulle, graffette e mollette, crepla, twine e nastri, bustine di carta, scritte in legno, una catenella... ma alla fantasia non c’è limite!


Ho preso un foglio di carta decorata la cui fantasia non avesse un verso per evitare di avere soggetti a testa in giù e l’ho tagliato affinché avesse una misura di 30.5x25. Tenendo il rettangolo in orizzontale, ho segnato con la matita una linea perpendicolare al lato lungo a 2 cm da bordo sinistro. 


Ho piegato la carta partendo dall’angolo in basso a sinistra facendo combaciare il bordo della carta con il segno a matita.


Ho appoggiato il lato dritto del triangolo a due punte sulla base della taglierina e ho cordonato a 9.5 e 10 cm, ho girato il foglio sul retro e ho cordonato a 8.5 e 9 cm.


Infine ho chiuso la struttura infilando l’angolo a sinistra nella tasca che si è creata a destra.


Si ottiene così una sorta di busta spessorata con diverse tasche. 


Io le ho riempite con carte e abbellimenti (una sorta di kit) per realizzare un minialbum, che invierò a una persona cara. 



Come avete visto la realizzazione della struttura è molto veloce e richiede solo un foglio, ma credo si possa prestare a molte altre versioni, potrebbe ad esempio contenere foto singole o tutta una serie di piccoli minialbum. 

Spero vi possiate divertire a realizzare questo progetto, come mi sono divertita io.

Un abbraccio a tutte

Laura

 





1 commento:

  1. Ma che bella la descrizione iniziale 🥰. Grazie per l'opportunità, è stato un piacere.

    RispondiElimina