sabato 28 maggio 2022

ICE CREAM mini album

Buongiorno scrappineamiche e buon fine settimana !

Tempismo perfetto per proporvi un mini album a forma di gelato: 
con queste belle giornate avremmo modo di riempirlo.
Ho deciso di utilizzare  la collezione NEW DAY della Echo park.
si tratta di un mini facile, divertente come struttura e realizzabile con 
pochissimi materiali.
Diamo un'occhiata al progetto e poi vi elenco la
 lista dei materiali utilizzati! 





Per questo progetto abbiamo bisogni di pochi materiali,
possiamo utilizzare i ritagli delle rimanenze dei pad.  
Io ho deciso di fare le mie pagine di cartone pressato, però
voi tranquillamente potete utilizzare cartoncini bazzill.
I materiali utilizzati sono:




Carta patterned, abbellimenti, cartoncino bazzill, cartone pressato o
 riciclato, matita, colla, forbici e pdf con i template che lascerò a disposizione 
sul gruppo Facebook #SCRAPPINEAMICHE

Iniziamo... ritagliamo  i nostri template e li ricalchiamo
 sul cartone pressato, ritagliamo tutte le  forme in questo modo. 







una volta ritagliato tutto passiamo a rilegare la prima 
pallina del nostro gelato, per questa rilegatura mi sono ispirata 
alla struttura russa adattandola per il progetto.
ho ritagliato un rettangolo di 2,5 cm x 2 cm cordonando a 
1cm da entrambi lati lasciando uno spazio centrale di 0,5 cm.
 



incolliamo le pagine lasciando 0,5 cm di spazio, 
dopo incolliamo la prima alletta alla nostra base.



rivestiamo le pagine con la carta patterned.
Dopodiché passiamo a montare la seconda pallina di gelato 
più il cono dando un gioco diverso all'apertura.
Per la seconda pallina di gelato ho deciso di fargli aprire entrambi 
insieme alle pagine del cono ai lati, in modo tale che aprendosi tutto 
sembrasse un tris di gelati.

Per il secondo gusto di gelato utilizzeremo due pagine.
per il lato sinistro ho ritagliato un rettangolo di 2,5 cm x 1 cm 
(cordonando a 1 cm entrambi lati , lasciando uno spazio di 0,5 cm) 
per la pagina con apertura lato destro ho ritagliato un rettangolo di 2,8 cm x 1 cm
( cordonando a 1cm da entrambi lati, lasciando uno spazio di 0,8 al centro  )

 Pagine CONO

 ho ritagliato due rettangoli uno di 2,5 cm x 2 cm (cordonare  a 1 cm  da entrambi lati
 lasciando uno spazio di 0,5 cm centrale che ci permetterà di aprire 
la nostra pagina senza difficoltà )
 l'altro che farà di copertina dobbiamo lasciare più spazio calcolando
 lo spessore della prima pagina cono. 
io ho ritagliato un rettangolo di 3 cm x 2 cm ( cordonando a 1cm/ 1 cm /1cm ) 
come in foto.






Dopodiché passiamo a ritagliare i pezzi per  formare la nostra copertina:
ho deciso di dare un tocco di rilievo embossando i miei gusti gelato.
per il cono ho deciso di darli un tocco realistico facendo i fori per cucirlo, facendomi guidare
dal mio template:



A questo punto la nostra struttura e fatta ! 
Ora passiamo a divertirci a rivestirla e decorarla .




Io mi sono preparata degli spazi per mettere le foto 
e ritagliato alcune frasi della stessa collezione aiutandomi con la Dymo.




 Questo mini album  può contenere 13 foto.
Ho fissato le mie pagine con i dischi di velcro come in foto.






E per finire decoriamo la copertina con i cristal drops della nuvo.


Siamo arrivati alla fine.
 Spero che il progetto vi sia piaciuto e possiate replicarlo.
 Per qualsiasi dubbio rimango a vostra disposizione.





Un bacio ... ci vediamo al prossimo progetto ! 
 saluti Nina Meneses !




 


 




















Nessun commento:

Posta un commento