venerdì 10 giugno 2022

CORNER BOOKMARK

Ciao a tutte care #scrappineamiche!

Siamo arrivati a giugno, il mese che da il via all'estate.

Voglia di vacanze, di mare, di sole e allora cosa c'è di più bello di una lettura in tutto relax sotto l'ombrellone ?

Non so voi, ma a me piace tantissimo leggere, soprattutto in estate, così ho pensato di realizzare 
 dei semplici segnalibri e delle bustine abbinate dove riporre la penna. 

Seguendo il tutorial che ho preparato sarà facilissimo realizzarli!



Vediamo insieme come ho fatto.

Per la realizzazione del mio segnalibro ho tagliato da una carta patterned un quadrato di misura cm 15X15 che ho cordonato su entrambi i lati a 7,5 cm. Ho eliminato un quadrato

Ho eliminato anche i due triangoli 


Per ottenere la forma qui sotto


Per poter chiudere il segnalibro ho messo il biadesivo sul triangolo destro sul quale ho incollato il triangolo di sinistra 


Arrivati qui il segnalibro è pronto basta solo aggiungere gli abbellimenti
 

Ho aggiunto anche una semplice taschina per inserire una penna o una matita.
Da un pezzo di carta patterned ho ritagliato un quadrato di cm 14X14 e cordonato a 3,5 cm - 7 cm  - 10,5 cm. Ho piegato l'angolo di destra fino ad incrociare la cordonatura centrale  (quella a 7 cm ) 


Poi ho ripiegato l'angolo di sinistra fino sd incrociare la prima cordonatura ( quella a 3,5 cm )


Ho ripiegato tutto il lato sinistro su se stesso per due volte e meseo un po' di colla per la chiusura 


Sul retro risulta così 


E sul davanti così...la bustina è pronta!
Se vuoi puoi aggiunge qualche abbellimento 


A presto! 

Nessun commento:

Posta un commento