giovedì 23 giugno 2022

 Una card Fluttuante



Buongiorno amiche scrappine, devo ammettere che per questo mese le idee per progetti da proporvi non volevano proprio venir fuori….

Qualcosa però ha attirato la mia attenzione mentre stavo scorrendo Pinterest e ho trovato una card fluttuante che poteva fare al mio caso, semplice ma molto carina, io l’ho pensata come card per un compleanno a cui siamo stati invitati domenica, ma è molto versatile e si può adattare a qualsiasi occasione!

Questo quello che ho utilizzato:

Base della carta: 28 cm x 14 cm segnato sul lato lungo a 7 cm e 21 cm (carta tinta unita)

Rivestimenti laterali: 13,5 cm x 6,5 cm  x 2 pezzi (carta fantasia)

Pannello centrale: 13,5 cm x 13,5 cm (carta fantasia)

Pannelli fluttuanti: 7 cm x 7 cm x 2 pezzi (carta tinta unita) -  6,5 cm x 6,5 cm x 2 pezzi(carta fantasia)

Meccanismo: 16 cm x 3 cm x 2 pezzi - piegata a 3 cm, 11 cm e 14 cm e segnata a 5 cm

Rivestimenti frontali: 13,5 cm x 6,5 cm  x 2 pezzi (carta fantasia)

 

Per prima cosa ho ricoperto la base, sia internamente che esternamente (no retro) ed ho mattato le tesserine che andranno all’interno.



Poi ho segnato le pieghe delle striscioline che fanno da meccanismo e le ho segnate con la matita a 5 cm, qui è dove sono partita per attaccare le tesserine, non so se sono riuscita a spiegarmi....



Ho posizionato la tesserina incollata al meccanismo con il lato superiore che combacia con il lato superiore della card ed il lato laterale sinistro l’ho fatto combaciare con la piega interna sinistra della card, in questo modo:

Ho messo la colla sul rettangolino di sinistra e chiuso l’aletta per farlo incollare al lato.

Una volta incollato da una parte ho messo la colla nell’ultimo rettangolino di destra che ho poi girato all’indietro per farlo incollare alla base.




Ho ripetuto con l’altra tesserina, ruotando il meccanismo di 180 gradi in modo da poterlo agganciare al lato destro.



Infine ho decorato le alette avanti con una semplice cornice in acrilico ed un’altra tesserina.

Ecco il risultato!




Semplice no?!

Spero di essere riuscita a farmi capire nei vari passaggi e che vi sia di ispirazione!

A presto!

Roberta





Nessun commento:

Posta un commento