giovedì 30 giugno 2022

IO SCRAPPINA AMICA: LAURA ESSE

   Buongiorno a tutti!

Eccoci nuovamente qui, sul nostro blog, per l'appuntamento di fine Giugno con la rubrica 


"IO SCRAPPINA AMICA

Oggi l'ospite che ci fa compagnia è una donna poliedrica, piena di inventiva e capacità di trasformare le cose andando oltre ciò che sono: nulla è lasciato al caso, ogni oggetto trova un senso. Il suo mondo fa respirare creatività e dona tocchi di colore e noi siamo pronti a immergerci in questa atmosfera e a conoscere più da vicino questa creativa piena di entusiasmo, passione e talento.
Avete già capito di chi stiamo parlando?!? Ecco a voi la bravissima... 

LAURA ESSE 

Lasciamo che sia lei a presentarsi e a coinvolgerci nel suo bellissimo progetto!

Ciao a tutti sono Laura Esse de Lafabbricadeisogni.ls , ho 48 anni e sono una moglie, una madre, ma prima di tutto una creativa.
Lo sono sempre stata, mi piace reinventare riciclando, dando nuova vita ad oggetti destinati ad un altro uso.
Il mio motto è: "OGNI COSA HA UN SENSO PERCHÉ SIAMO NOI A DARGLIELO"
Ho frequentato l'Istituto d'Arte e ho lavorato per 10 anni in un negozio di fiori... Per me creare è come respirare!
Mi rilassa, mi aiuta a disconnettermi.
Da circa 5 anni mi sono avvicinata al mondo dei timbri e delle fustelle.
Mi piace personalizzare i biglietti di auguri e trasformarli in piccoli regali.
Amo colorare le mie creazioni con i pennarelli Pro-marker e gli acquerelli, anche se il mio primo amore sono i pastelli. 

Attualmente faccio parte del DT di Lachiartshop e collaboro con dei negozi.

Il mio sogno più grande? Aprire un negozio/laboratorio dove poter condividere arte! 

I miei link social sono:
https://www.facebook.com/lafabbricadeisognils/
https://instagram.com/lafabbricadeisogni.ls?igshid=pyzkqsk9setd

Ringrazio il team di #Scrappineamiche per l'invito e adesso vi spiego il mio piccolo progetto.

Oggi mi sono cimentata in una Miura-Fold-Card. Girovagando nel web mi sono imbattuta in questo genere di card che mi hanno incuriosito.

La piega Miura è un metodo per piegare una superficie piana come un foglio di carta in un'area più piccola, praticamente è una forma di origami rigido, il che significa che la piega può essere eseguita con un movimento continuo.  

Ho creato una card porta gift-card per il pensionamento di Claudia che ha lavorato per anni in un’agenzia viaggi.


Per la base sono partita da un foglio A4 da cui ho ricavato un rettangolo da 29.8 x 14.8 cm.


Dal pad di carte che ho scelto ho ritagliato due rettangoli 14.2 x 9.4 cm, uno da 13.9 x 9.4cm e quattro rettangoli da 9.4 x 4.5 cm.


Sul rettangolo della base ho fatto due cordonature sul lato lungo, una a 9.9cm e una a 19.8cm. 


Ho piegato a soffietto...


...e lungo le cordonature ho segnato 4.8cm.


Ho cordonato in diagonale...


...e ho marcato le pieghe.


I due rettangoli fantasia da 14.2 x 9.4 cm sono da usare nei lati esterni, mentre quella da 13.9 x 9.4 cm va al centro.


Segno a 9.8 cm da sotto il rettangolo di sinistra e a 9.5 sempre da sotto quello centrale.


Poi di nuovo a 9.5 cm quello centrale e a 9.8cm quello di destra.


Taglio in diagonale e ricavo 7 pezzi.


Taglio in diagonale anche i quattro piccoli rettangoli da 9.4 x 4.5 cm.


 
Incollo mescolando le fantasie.



Io ho usato fogli stampati solo davanti per avere più possibilità di mescolanze vi consiglio di usare fogli con fantasie fronte e retro.


Dietro alla prima ala ho attaccato un cartoncino 9.5 x 6.5 cm lungo tre lati, questa tasca sarà la porta gift-card.


La struttura è pronta, adesso libero sfogo alla fantasia. Vi lascio alcune foto di come ho scelto di decorare il mio progetto.






Come vedete io ho seguito il tema dei viaggi visto il lavoro di Claudia. Da qui ognuno può decorare come crede stando sempre attenti alle pieghe e all’orientamento delle decorazioni. 

Cosa ne dite, vi ho incuriosito? Non vedo l’ora di vedere le vostre interpretazioni!

Buona creatività a tutti.

Laura Esse – Lafabbricadeisogni.ls

 





 

 

 




Nessun commento:

Posta un commento