giovedì 14 ottobre 2021

DT Scrappineamiche: Rossella Biancardino

Buona giornata a tutti

È arrivato il mio turno e sono emozionata come fosse la prima volta. Non è mai facile descrivere se stessi ed ho pensato tanto a cosa dire di me…

Inizio col dirvi che mi chiamo Rossella Biancardino, ho 37 anni e mezzo ma un cuore e una mente che ne dimostra molto meno, sono nata a Foggia ma vivo in una stupenda città sempre del sud, Bari. Questa città mi ha accolto quando avevo poco più di 18 anni per motivi universitari ma per via della sua bellezza, dell’ospitalità dei baresi e della carica che dà il suo mare, mi ha rapita per sempre ed ho deciso che la mia vita sarebbe continuata qui. Il mare, scoprirete presto, è il mio mondo…tutto o quasi ruota intorno a lui, dai miei colori preferiti al luogo più scrappato per ricordare le mie fughe e i miei pomeriggi passati ad osservarlo.

Da qualche anno vivo a Triggiano, un paese in provincia non molto distante e che mi permette di continuare a frequentare la mia città del cuore.

Da meno di un mese, inoltre, ho intrapreso, insieme al mio compagno, un nuovo cammino: la nostra convivenza.

La conoscenza di questo meraviglioso mondo deriva dalla passione dei planner. Infatti, proprio per la necessità di realizzare i divisori per le agende ad anelli, sono venuta a conoscenza della famosa “Carta Scrap”….da lì il passo è stato breve ed ho subito scoperto che c’era un mondo di creative con la quale unirmi perché accomunate dallo stesso amore per la carte: era l’anno 2014 quando feci il mio ingresso in ASI e dall’ora non mi sono più fermata, nonostante la poca costanza durante questi anni per via dei miei impegni dapprima universitari e poi lavorativi che mi ha tenuta in ombra nel web e nelle pubblicazioni                                       dei miei lavori.                                          Tuttavia, quando posso, mi rinchiudo      nel mio angolo per ricaricarmi, lasciando fuori la porta tutti i pensieri negativi e i problemi quotidiani. 

In realtà devo dire che sono “creativa” da sempre, solo che prima non ero a conoscenza del fatto che ciò che mi piaceva fare si chiamasse scrap. Questo perché ho una vera passione per le foto e tutto ciò che ruota attorno ad esse, come ricordi, emozioni, passato e presente….e quindi da qui, l’esigenza di raccontare la mia storia, tra carta, decori, journaling e sentiments….

Amo un po' tutto dello scrap, ma da qualche tempo mi sono accorta che la mia vera ME esce fuori quando realizzo tag, di ogni forma e misura, con una caratteristica fondamentale: la presenza costante di foto. Mi trovo a mio agio perché è come se fossero tanti piccoli LO ma in uno spazio decisamente più piccolo e mi aiutano a superare la paura del foglio bianco…in generale però diciamo che mi butto quasi su tutto…sono un eterna curiosa e assettata di conoscenza e cerco di racchiudere tutto ciò che imparo guardando qui e lì nelle mie creazioni…

Credo di essermi dilungata anche fin troppo nel raccontarvi di me, ma questa è un’altra mia caratteristica: entro sempre in punta di piedi e con molta timidezza, ma basta poco per lasciarmi andare e divento logorroica…

Approfitto ancora una volta per ringraziare Maria per avermi scelta e spero di non deludere lei e voi…sono sicura che ci divertiremo insieme.                 Almeno le risate sono assicurate.               A presto e Happy Scrapping!

PS: Vi lascio i link del mio profilo e delle mie pagine, nel caso vorreste venire a trovarmi: siete la benvenute!

Profilo personale: https://www.facebook.com/rbiancardino

Pagina facebook: https://www.facebook.com/rbpapercreations

Pagina instagram: https://www.instagram.com/rbpapercreations/







Nessun commento:

Posta un commento